Dove sentirsi bene

total body

Mi chiamo Cecilia, ho 41 anni e ho iniziato a fare questo splendido lavoro da più di vent'anni. L'amore per il movimento corporeo in genere è la costante della mia vita che mi accompagna dalla primissima infanzia, con la ginnastica e con la danza, prima classica e poi moderna. Una passione con la quale non ci siamo mai vicendevolmente abbandonate. Con il passare del tempo è subentrata a questa passione anche quella per il benessere del corpo, della mente e dello spirito, che unitamente a quelle sopraindicate, ha dato origine al mio percorso di studi nell'ambito dell'ed. Fisica e del fitness. Allo studio dell'Aerobica e dello Step coreografici, del Condizionamento Muscolare, della Tonificazione, dello Stretching e del Body Building, si sono aggiunte anche le discipline body and mind: il Pilates, lo Yoga e le discipline olistiche in genere. Naturalmente in questi anni non ho mai abbandonato il mio primo amore la danza, diplomandomi anche in discipline che fondono il fitness musicale con la danza, come ad esempio il Funkfit, Il Total Dance e il Dance For Fit.
Nelle mie lezioni cerco di unire tutti questi elementi, la cura per il movimento, il corretto esercizio, l'attenzione per la postura, il benessere della mente e dello spirito: credo che l'essere umano sia da concepire come unicum, fatto di corpo, mente e anima e che non possa essere suddiviso in compartimenti stagni, per questo in una corretta lezione di fitness, è importante che ci sia costantemente la cura di questi elementi. Credo, inoltre, che alla base di questo lavoro, ci sia lo scambio di energia, pertanto cerco di portare sempre positività, attraverso il sorriso, il buonumore, la carica e la varietà di esercizi mirati di lavoro aerobico e di condizionamento muscolare, finalizzati sia alla perdita di peso, che all'allenamento cardio-vascolare e al ristabilimento della corretta tonicità muscolare.
Ogni allievo è diverso, sia per età, che per conformazione fisica che per storia personale; per questo anche durante le lezioni di gruppo, mi può capitare di diversificare il lavoro, con la massima cura e dedizione alla psicologia dell'individuo, del suo stato emotivo e psicologico oltre che di quello fisico, ma sempre, unica costante, con il sorriso sul volto. Questi i campi in cui mi muovo agevolmente e spazio, attraverso nuove esperienze continui corsi di aggiornamento, per poter offrire ai miei allievi, un prodotto che sia sempre di qualità, al passo coi tempi e più stimolante e vario possibile, trasmettendo ai miei allievi tutto l'amore che ho per quello che ho il privilegio di insegnare.