Dove sentirsi bene

Altre lezioni

Just Pump: il Just Pump è un allenamento che si svolge con l’aiuto di un bilanciere dal peso regolabile (molto più leggero di quello che si utilizza nel body building) e che permette di unire i benefici del condizionamento muscolare tipico della sala pesi con il divertimento che ne deriva dall’accompagnamento della musica. In pratica si eseguono movimenti a basso carico e con un numero elevato di ripetizioni a ritmo di musica.

ACG: addominali, cosce, glutei.
E' un allenamento mirato a rinforzare e tonificare la muscolatura di queste tre zone con l'ausilio di uno step, di manubri o bilanceri.

Total Body: nella lezione di total body si vanno a stimolare tutte le parti del corpo. Si utilizzano molte tecniche di allenamento differenti come:
esercizi a corpo libero, con “carico naturale” dove si utilizza solo il nostro corpo come peso.
Esercizi con i pesi, quindi con carico esterno come ad esempio: i manubri.
Esercizi con piccoli attrezzi come step, cavigliere, FitBall ed elastici.
Esercizi di aerobica, che richiedono un grande lavoro muscolare e un’aumentata frequenza cardiaca del 60-80%.

TRX: lezione in sospensione. Il TRX è uno strumento che sfrutta il peso del corpo per allenare forza, elasticità e soprattutto equilibrio. Permette al soggetto di utilizzare il proprio peso corporeo e la forza di gravità per eseguire gli esercizi, i quali a loro volta risultano innovativi ed originali rispetto ai classici movimenti degli allenamenti più comuni, in più coinvolgono in maniera preponderante i muscoli stabilizzatori.

Pilates: programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire sostegno alla colonna vertebrale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali, ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna vertebrale (muscoli paravertebrali) e intorno alla pelvi (muscoli pelvici). Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.

Tutte lezioni dove c'è un impegno muscolare ed un'elevata consapevolezza del proprio corpo, abbinate ad un grande divertimento. Il tutto proprio perché l'allenamento deve essere anche e soprattutto un piacere!!!